lunedì 16 maggio 2011

piastrelle all'uncinetto

ho iniziato a fare delle piastrelle all'uncinetto perchè vorrei realizzarci una coperta..mi sono sempre piaciute quelle coperte tutte all'uncinetto mi sanno tanto di antico.....delle mie amiche le hanno avute dalle nonne ....che bello :) e visto che io dalle nonne non l'ho avuta me la faccio da sola...Ho iniziato a fare le piastrelline quest'inverno passato..riuscirò a finirle per il prossimo inverno? Ma io ci provo :)












                                                          foto pessime come al solito

2 commenti:

  1. E' proprio la coperta della nonna! Infatti in inglese questo quadrato si chiama "Granny square" (e granny è il diminutivo di grandmother cioè nonna). Ops! Proprio non riesco a smettere di fare la professoressa d'inglese. Magari tutto ciò lo sapevi già!
    Ora il bello sarà alternare per bene i colori e assemblarle. Io ti consiglierei di usare un filato di un solo colore e di unirle all'uncinetto. Infine un bel bordo ci vuole proprio. Ops! Un altro mio vizio: dare consigli non richiesti!
    Ti ringrazio della tua visita e del commento e...non perdiamoci di vista!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. wow!! invece i consigli sono sempre ben accetti!!!e non lo sapevo che granny è il diminutivo di grandmother..che bello sapere cose in più :)....penso che le unirò tutte alla fine, cioè quando avrò raggiunto il numero così da alternare bene i colori...man mano caricherò le foto così rimarrai aggiornata e mi potrai dare altre dritte ;) ciao!!!!!

    RispondiElimina